Comunità Educativa
Progetto Autonomia
In particolare, al compimento del 17° anno di età, le iniziative svolte vengono poste alla base del Progetto Autonomia, un percorso attraverso il quale l’adolescente viene accompagnato verso il raggiungimento della propria autonomia per affrontare le sfide quotidiane che gli si presenteranno fuori dalla comunità, una volta compiuta la maggiore età. Dalla gestione di un budget per le spese settimanali alla conoscenza delle procedure per visite e appuntamenti di vario tipo, il giovane viene affiancato nell’acquisizione progressiva di quella capacità gestionale che gli permetterà di affrontare con lo spirito giusto l’uscita dalla struttura.
Info Struttura
Numero di posti
La struttura, autorizzata e accreditata dalla Regione Veneto, può ospitare fino a 8 adolescenti ambosessi tra i 12 e i 18 anni.
Retta
Euro 150,00 IVA esclusa
Retta standard
Ammissione
L’ammissione prevede l’attuarsi di alcuni incontri con i servizi invianti (ULSS E COMUNI).
L’analisi di questi colloqui permette la valutazione dell’idoneità o meno delle caratteristiche della struttura in rapporto alle necessità del minore.
Il primo mese sarà dedicato ad un lavoro di osservazione e dopo il 30° giorno si deciderà l’eventuale proseguimento del percorso.
In mancanza di una diagnosi preliminare, la struttura si rende disponibile alla valutazione diagnostica.
Info di contatto
Indirizzo: Via Madonna di Campagna, 108 – 37132 Verona (VR)
Telefono: +390458921907
Cellulare: +39 335 70 73 054
E-mail: alicenellacasa@codess.com